…perchè l’uomo ha da puzzare!

file6401342550312…perchè l’uomo ha da puzzare! In senso figurato s’intende, anche se devo ammettere che girovagando in campagna se ne trovano di intensa fragranza!

Il maschio! Il sesso forte. L’uomo con la U maiuscola. Quello per intendersi che non deve chiedere mai! Una sequela infinita di luoghi comuni dai quali però la società degli umani sembra restia a svincolarsi. Il vero maschio è forte, rude, un po’ introverso, non si concede debolezze… anzi spesso non si concede proprio, col cuore beninteso. Io di fronte a cotanta mole di stereotipi sgrano altrettanti cotanti occhi di gatto!
Parlare di machismo nel 2014 sembra roba da matti, ma ancora miei cari siete li. Siete li nonostante i gay pride, siete li nonostante sia evidente che un visetto glabro e un po’ tenero faccia impazzire orde di ragazzine. Ne sono esempio le tante boy band perennemente sulla cresta dell’onda. Una fase adolescenziale che oggi si trascina un po’ più a lungo, ma che ancora non riesce a cambiare la percezione dell’essere maschile: perchè poi tradizione vuole che a un certo punto l’uomo abbia a puzzare!
Così una volta donne, tendete a riconoscere nel maschio duro e puro, nei modi s’intende, il miglior esempio di partner. Retaggio animale mi permetto di dire, in questo caso capita anche tra gatti, quelli non castrati per capirsi. Il più grosso e potente conquista a suon di zampate il “cuore” dell’amata…. ma si sa… è un amore fugace… l’abbandono è dietro l’angolo e la micia è destinata ad accudir la prole sola! Dice nulla signore?

Anni, decenni, secoli di evoluzione per ridurvi a sottostare alle più ancestrali regole della natura: l’uomo ha da puzzare!
… che ne dite di cercare qualità un po’ più come dire… profonde? l’alternativa? Castrarli per rimediare al disequilibrio! Io questa proposta non la scarterei!

sii solidale con un gatto castrato, condividi! 🙂

Lascia un commento